maggio 2021, luglio 2018
da Adam «driver.adam****@gmail.com»
oggetto: gradius
I say bravo to your website man. I looked at it some weeks ago through gradiushomeworld.co.uk. By the way, italian is not a problem at all thanks to google translate.
Keep it up.

Luca Abiusi

da Francesco «fransy***@gmail.com»
oggetto: dino dini’s
Prendo spunto dalla scheda di Tecmo Cup 93 per farvi sapere che il mese scorso, dopo mesi di attesa causati dal poco tempo che posso dedicare ai video giochi, a causa dei miei turni al lavoro, ho finalmente acquistato (da ebay) l’edizione limitata di Dino Dini’s Kick Off Revival (quella con la t-shirt). Io credo che prima di tutto bisognerebbe giocarci ininterrottamente per due, barra tre settimane. Sono sicuro che gran parte dei “recensori” che ha bocciato il gioco si sia limitato a giocarci per dieci minuti, ed è triste perché effettivamente il gioco è di una profondità che non assaporavo dalle simulazioni per Amiga (Kick off compreso, quindi). Si può fare praticamente di tutto e segnare in ogni modo, manca solo la rovesciata. Se devo trovargli una pecca, è che si poteva migliorare la grafica. Purtroppo online non trovo nessuno (mi fornireste eventualmente i vostri ID?). Vi ringrazio infinitamente per avermi fatto “scoprire” questa perla.
Kudos per la cosa della limited edition. Potresti nondimeno provare a migrare su Steam, lì dove il giuoco ha pure la scivolanja*, e dove sembra si trovi ancora qualche anima online.

Luca Abiusi

*amichevole titolo che si è dato alla facoltà di controllare la direzione del tackle.

da Enrico «saka****@gmail.com»
oggetto: Un saluto e una domanda
Ciao Luca, come sta la Signoria Vostra?
Anche se non sembra, seguo sempre il vostro sito spettacolare, in attesa di vederlo completato in tutte le sue sezioni e sottosezioni, eheh.
Io ho cominciato a lavorare da un anno ormai, discendendo orgogliosamente la scala sociale da grigio, dickensoniano dipendente di studio legale a operaio addetto a macchinari vari in stabilimento per l’imbottigliamento di vini. “Discendendo” lo si intenda come migliorativo, ché questo è il miglior lavoro che potessi mai trovare: colleghi ingambissimi, un lavoro dove davvero devi metterci testa e non solo manualità, molto spazio per l’inventiva o come dicono i francesi “demérde toi”, una costante situazione di frenesia in cui adoriamo gli dei dei nostri capi, cioè i princìpi della Produzione, una uniforme che sembra presa direttamente da Platoon, siamo in guerra otto ore al giorno, più straordinari, ahah! CItando un tipo che ha recensito un noto action movie filippino “The Raid - Redemption” (prova a vederlo perché merita), siamo come scimmie psicopatiche strafatte di coca!
Avrei una domanda. Con sorpresa ho letto la recensione di Horizon Zero Dawn. Premetto che a me il gioco non piace perché mi pare di giocare ai nativi americani con i dinosauri meccanici; non è il mio genere. Però devo riconoscere che una trama c’è, anche abbastanza strutturata in substories et cetera; glissiamo sull’originalità, ovviamente. Come mai il vostro giudizio è stato così netto e impietoso?
Beh, a presto, oh signore della Parola.
Con stima,

Enrico Tedde, sì. Costui ci ha pesino inoltrato i suoi mirabilissimi “Alée avec le soleil” e “Ti Adoro”, sotto dannunziano pseudonimo P. Tàrsis, in quanto che lui è così: largisce a chi mantiene alto lo sguardo.

Circa Horizon Zero Dawn converrà, il Tedde, che deve essersi trattato di una reazione chimica. Come quando ti trovi “sul cesso” e ti viene di scaricare.
Luca Abiusi

da TMS «***@libero.it»
oggetto: intervista a Dario Merola
Ciao, potreste pubblicare l’intervista a Dario Merola che stava sul vecchio sito?
Sì, potremmo.
Luca Abiusi
da Sergio «sergiostyle**@gmail.com»
oggetto: Importante segnalazione
Volevo segnalarvi questa release piuttosto inusuale, un progetto del 1994 recuperato dagli archivi DICE/EA e pronto per essere ripubblicato su Ps4 e vita, sia in versione fisica che digitale.
https://gematsu.com/2018/08/unreleased-1994-platformer-project-hardcore-coming-to-ps4-ps-vita-in-first-half-of-2019
Buon lavoro!
Alla fine, lo hanno altresì fatto uscire per Mega Drive (su Play-Asia tuttora ordinabile) e Switch col nuovo titolo “Ultracore”.

Luca Abiusi

da Emiliano Allegrone «freelosophy***@gmail.com»
oggetto: Valore
Il vostro sito è preziosissimo, mai letto recensioni così accurate, competenti, con tutte le versioni comparate (oppure ho beccato solo le recensioni scritte bene?) ed è per me fondamentale per stabilire, nel POCHISSIMO tempo che in FUTURO dedicherò al videoludo, ma soprattutto il pochissimo tempo che darò ai miei figli per giocare a giochi VERI, di quali giochi e in quale versione potranno innamorarsi. In un mix tra vecchio e nuovo, il vostro sito è imbarazzantemente importante. Le uniche due pecche: non c’è modo di fare donazioni per fare in modo che il sito e i suoi contenuti rimangano negli annali; bisogna fare una lista in ordine cronologico dei giochi, senza distinzione di sistema (e magari con all’interno i suddetti ottimi confronti tra versioni) perché oggi con l’emulazione e il mercato underground e dell’usato, si può giocare a tutto nel migliore dei modi.
Fatemi sapere come inviarvi 20 euro senza impegno e, doveste abbandonare il sito, avvisatemi che cerco di tenerlo in vita.
Se proprio insisti, il Nostro indirizzo paypal è postinopazzoide@libero.it.
Luca Abiusi
da Lo Staff di Gamesreplay «laguerradei****@gmail.com»
oggetto: proposta collaborativa
Ciao project-firestart, siamo i fondatori di gamesreplay. A settembre 2020 diverremo un’associazione aps e come tale pubblicheremo ogni tre mesi una fanzine di 64 pagine da dare ai soci. Avremmo piacere di pubblicare alcune delle vostre recensioni all’interno della rivista. Ovviamente vi faremo una gran pubblicità e inseriremo il vostro nome all’interno della redazione. Fateci sapere cosa ne pensate. Saluti.
Lo Staff di Gamesreplay
https://www.gamesreplay.net
https://www.facebook.com/gamesreplay
Non siamo interessati. Tuttavia ci rallegriamo per il vostro interesse.
Luca Abiusi
da Alberto «Alberto.****@godaddy.com»
oggetto: richiesta
Sono un giornalista freelance. Volevo chiedervi se cercate articolisti.
Siamo a posto così. Tuttavia ci rallegriamo per il tuo interesse.
Luca Abiusi
da Simone «dkpjq1+56m1soswiiaag****@guerrillamail.com»
oggetto: grazie di essere tornati
Ciao postino ti seguo da anni ormai sin da another world...grande sega dreamcast sempre nel cuore! Ho visto che non aggiornavi più ma poi ho letto nella posta che era un problema tecnico... meno male... non ho capito perché avete cambiato tante volte nome ma avete le vostre ragioni sicuro... le vecchie recensioni non potete metterle per questioni di diritti?
Per questioni di abulia. Tuttavia ci rallegriamo per il tuo interesse.
Luca Abiusi
da Mary «maryanime****@gmail.com»
oggetto: link email
Dato che vi seguo da tantissimo, vorrei porvi un saluto. Comunque, non sarebbe male se posizionaste il link della mail più in alto, non lo trovavo :).
Uffa.
Luca Abiusi

da Sergio «sergiostyle**@gmail.com»
oggetto: Bentornati:)
Bentornati! E complimenti per la sezione Super 8!

Luca Abiusi